Campionati della Cucina Italiana

L’istituto professionale alberghiero in concerto con l’associazione cuochi Gallura ha partecipato con 4 concorrenti in tre diverse categorie. L’alunna Laura Prinzis della 5 D Enogastronomia ha partecipato nella categoria miglior allievo istituti alberghieri rappresentando la Sardegna e ottenendo una medaglia di Bronzo e classificandosi nei primi 5 posti; nella categoria K 1 dedicato ad una ricetta rivisitata di uno starter o di una Main Course ottenendo il Diploma.

L’alunna Chiara Corti sempre della 5°D ha partecipato in coppia con lo Chef Luraghi Federico nella categoria Mistery box in cui si doveva creare una ricetta con ingredienti svelati pochi minuti prima l’inizio della gara ottenendo la medaglia d’oro.

Gli chef Luraghi Federico e Porta Mattia (ex allievo dell’IPSAR Arzachena) nella categoria K 1 hanno ottenuto rispettivamente un argento e il diploma.

Ancora quest’anno l’istituto si fregia di riconoscimenti a livello nazionale nella manifestazione più importante dell’anno migliorando le prestazioni degli anni passati, in rappresentanza della Sardegna come unica scuola partecipante la manifestazione.

Ecco il Piatto Proposto dal nostro Istituto e una rassegna dei piatti in concorso :

Campionati della Cucina Italiana