Erasmus+

Si è svolta a Porto, dal 4 al 9 marzo 2024, la prima mobilità del progetto Erasmus+ “We are all beautiful in our diversity”, che ha visto protagonisti quattro brillanti studenti dell’I.P.S.A.R. “Costa Smeralda” confrontarsi, con studenti di Grecia, Croazia, Turchia e Portogallo, sui temi quali inclusione e diversità.

Nell'era dell'interconnessione globale, l'esperienza di studio all'estero rappresenta un passo significativo per gli studenti desiderosi di arricchire il proprio bagaglio culturale, linguistico e accademico.

Attraverso lo scambio di idee e la collaborazione con studenti provenienti da
contesti culturali e accademici diversi, i nostri alunni hanno acquisito una mentalità aperta e inclusiva, fondamentale nell'attuale panorama globale. Inoltre, hanno affrontato sfide e situazioni nuove in un ambiente diverso dal loro solito contesto nonché migliorato la loro competenza comunicativa in lingua straniera.

Presso la nostra scuola crediamo fermamente nel valore della mobilità Erasmus come
un’opportunità unica per i nostri studenti di crescere, imparare e contribuire alla costruzione di una società più inclusiva e interconnessa. Incoraggiamo tutti i nostri studenti a cogliere questa straordinaria possibilità e ad abbracciare l’avventura di studiare all’estero con il programma Erasmus.